Il progetto

Il progetto culturale è organizzato con diversi corsi durante tutto l’anno, sia per gli italiani che per gli stranieri. Si focalizza sulla riscoperta della cultura dell’olio extra vergine di oliva e sull’analisi sensoriale . I corsi sono prevalentemente in inglese. Saranno coinvolti anche piccoli produttori locali (culturali e eno-gastronomici). Queste attività si ripetono nel corso degli anni, e sono un punto diventate un punto di  riferimento per appassionati che vengono da tutto il mondo. La sede dell’associazione è Maripaqueendom, una vecchia casa di campagna restaurata sulla sponda occidentale del Lago di Garda, dove opera un piccolo B&B.

[social4i size="small" align="left"]

Master per O’Live Experts & Evoo Tasters, corso professionale

Un corso in inglese, con una durata da 3 a 5 giorni, iche si svolge tutti gli anni in autunno.
Alla teoria con istruttori altamente qualificati si alternano da 10 a 20 degustazioni al giorno . Seguono, all’ora di pranzo, speciali piatti locali combinati con gli Oli assaggiati durante il giorno. Una giornata è dedicata alla visita di un frantoio locale  per vedere l’intero processo e assaggiare il nuovo evoo. Il pernottamento è in B&B convenzionati della zona.

Tastings during the year

During the year are organized olive oil tastings and / or introductory courses. The courses are aimed at Italian and foreign. The tastings will be held by Maria Paola Gabusi or other high qualified professional  tasters.

Courses’ Headquarter

The course location will be the barn of the Casa del Tempo Ritrovato.

Maripa Queendom

About O’live & Italy

“O’Live & Italy” is a project for the development and disclosure of the olive oil culture

Progetto scuola

L’associazione si propone di offrire con il solo contributo di un simbolico rimborso spese, alle scuole interessate,  dei corsi introduttivi per ragazzi (scuole medie e superiori) alla conoscenza e assaggio dell’olio da olive. Durata corso 2-3-ore.

C.V. Maria Paola Gabusi