Corso tecnico per assaggiatori (Idoneità fisiologica)-Prima parte ONLINE

on-line

Prima parte del corso, necessaria per ottenere l'attestato di Idoneità Fisiologica, al superamento delle prove stabilite da Regolamento CEE 2568/91. La prima parte del corso puo' essere seguita anche come approfondimento a sè stante, è un corso intensivo che fornisce buone basi culturali di partenza per chiunque si interessato alla Cultura dell'Olio da olive e all'analisi organolettica. Viene confermato il corso che pero', vista la situazione, si terrà online. Maggiori dettagli nel programma.

Corso tecnico per assaggiatori (Idoneità fisiologica)- seconda parte e esami

Nuova Sala Panel Via Tirandi, 6, Brescia

Per aspiranti tecnici assaggiatori di oli oliva, produttori di olio e frantoiani che vogliano migliorare il proprio prodotto, ma anche per tutti i consumatori che vogliano arricchirsi culturalmente ed iniziare a capire come si svolge l’analisi sensoriale dell’olio da olive. consente di ottenere l'idoneità fisiologica all'assaggio, requisito essenziale per l’iscrizione all'Elenco Nazionale dei Tecnici Esperti Assaggiatori di Oli di Oliva Vergini ed Extra Vergini. Il corso è tenuto secondo i criteri stabiliti dal Regolamento (CEE) n. 2568/91 e smi.

International Masterclass for EVOO Tasters

Nuova Sala Panel Via Tirandi, 6, Brescia

Tre giorni di assaggi intensivi, focus su monovarietali italiani e internazionali, con un occhio ai principali difetti organolettici three days of intensive tastings, focus on monovarietal, italian and international, and codified defects