A proposito di O’Live & Italy

L’associazione Culturale è nata nel 2013 e da allora ha organizzato corsi, proposto iniziative nelle scuole, eventi di diversa natura, sia nazionali che internazionali.

O’Live & Italy svolge attività di carattere culturale, didattico e divulgativo, per aggiornare i propri soci e propagandare la conoscenza e il consumo dell’olio extra vergine di oliva, le sue proprietà salutistiche ed il ruolo che esso svolge nella cucina in genere e nell’ambito della cosiddetta dieta mediterranea, promuove inoltre il valore della biodiversità e tutela i piccoli produttori di eccellenza

Si focalizza sulla riscoperta della cultura dell’olio extra vergine di oliva e sull’analisi sensoriale . I Master Internazionali  sono sempre in inglese.

Nel corso degli anni sono diventati un punto di  riferimento e di incontro per appassionati che vengono da tutto il mondo.

La sede dell’associazione è Maripaqueendom, una vecchia casa di campagna restaurata sulla sponda occidentale del Lago di Garda, dove opera un piccolo B&B.

Dal 2016 si è affiancata l’organizzazione del concorso Internazionale Leone d’Oro, grazie al quale la scelta degli oli che si possono degustare è incredibile e sempre diversa.

C.V. Europass Maria Paola Gabusi

.

Noi promuoviamo la cultura dell’olio evo di alta qualità al giusto prezzo. Questo permette ai produttori il giusto guadagno e allunga la catena di buone pratiche per la tutela del paesaggio, della biodiversità e della vostra salute.