Non nasco da famiglia contadina, ma amo la natura . Sono figlia del mare e dei boschi. Nata nell’immediato dopoguerra, da padre napoletano e da madre austriaca, unica sopravissuta della…
Quando si tratta di raccontare una storia, me ne viene sempre in mente una che parla di una bambina cresciuta con la voglia di fare sempre qualcosa di buono, sempre…
Mio padre Luigi, grande cultore di Olio d’Oliva, nel 1930, alla mia nascita, fece piantare 400 alberi. Giovanissima seguivo mio Padre, cui ero molto legata, guardavo crescere i miei olivi…
La mia è una storia semplice, una storia come tante. Mi laureo in Economia e Commercio e subito inizio a lavorare in una società specializzata in materia di finanza agevolata;…
La mia azienda nasce nel 2013: non l'ho ereditata, non sono figlia di olivicoltori o contadini, ma ho avuto la fortuna di correre nei campi di grano, arrampicarmi sugli alberi…
Sin da piccola ho visto crescere i nostri olivi insieme a quelli dei nostri padri e dei nostri nonni protetti dalle montagne di Villacidro e anno dopo anno regalarci abbondanza…
La storia della nostra famiglia è, più che altro, una storia di padri che hanno sempre educato le loro figlie a…comportarsi da uomini. Detta così, suona forse un po’male, ma…
La mia storia comincia una mattina di un paio di anni fa, quando – da donna separata, con un figlio di allora 7 anni, una famiglia a carico, un paio…
La mia è un’azienda nata dalla passione di una famiglia. Guido, mio marito, ha curato l’impianto di tutti gli olivi e si prende cura delle opere manuali in campagna. Lino,…
AGRICOLTURA EROICA: “è una delle esperienze più caratterizzanti del modello agricolo italiano, proprio perché unisce il saper fare spesso tradizionale con paesaggi difficili, complessi, che richiedono ancora una cura strettamente…